cena fedepiloti EVENTI

Cena di “sistema” organizzata dai piloti all’Osteria Nuova


La corporazione ravennate ha voluto rendere omaggio al suo direttore, Fiorenzo Milani, e alle altre forze presenti nello scalo romagnolo

Martedì 17 ottobre all’Osteria Nuova di Bagnacavallo la corporazione dei Piloti ha organizzato una cena conviviale in segno di ospitalità in occasione della visita del direttore della Fedepiloti Fiorenzo Milani, accompagnato dal vice direttore Stefano Stagnaro (fresco di nomina e pilota della coproazione di Ravenna), il Comandate della Capitaneria di Porto Pietro Ruberto, il presidente dell’Autorità portuale Daniele Rossi. Presenti alla cena anche Riccardo Vitiello (Sers rimorchiatori) e Mauro Samaritani, alla guida deglo ormeggiatori.

IMG_1868(1)

La cena, avvenuta in clima molto informale, è stata apprezzata da tutti gli invitati. Lo spirito di Fedepiloti è quello della sinergia tra Autorità di sistema marittima e servizi tecnico nautici. Non era presente il capo pilota Roberto Bunicci perché impegnato nella partecipazione ad un corso di pilota elitrasportato a Pescara nel terzo nucleo aereo della Guardia Costiera organizzato dalla Fedepiloti e dal comando generale della Capiteneria di porto. La cena ha preceduto il convegno che si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì.