MikroVocal Ensemble ph. di Angelo Palmieri DARSENA DI CITTA'

Il suono Mikrokosmos in Darsena Pop Up


E’ fissato per domani sera, martedì 28, giugno alle 20, nella cornice di Darsena Pop Up, il Concerto di fine anno scolastico della scuola di musica Mikrokosmos.

Questa serata vedrà protagonisti i migliori allievi delle classi di musica moderna, coordinati dalla docente di canto Valentina Cortesi. I ragazzi sono stati preparati durante il corso dell’anno dai Maestri di chitarra Giovanni Sandrini e Riccardo Turchi, di batteria Davide Pazzaglia e Alessandro D’Altri, di pianoforte moderno Enrico Ronzani e di canto Virginia Mancaniello (per il coro dei bimbi) e la stessa Valentina Cortesi.

I saggi di fine anno sono il completamento del percorso invernale (Mikrokosmos continua l’attività di insegnamento anche in estate) e per l’ultimo di questi appuntamenti Paolo Monduzzi, presidente di “Naviga in Darsena”, l’associazione che ha dato vita a Darsena Pop Up, ha proposto il palco dell’innovativa location estiva: “L’idea mi è piaciuta subito – spiega Barbara Valli, direttrice della scuola di musica Mikrokosmos – e l’ho proposta ai miei collaboratori; è un luogo molto suggestivo e i ragazzi sono già eccitati all’idea di esibirsi proprio lì davanti ai loro amici e parenti”.

Tra i brani in programma, spiccano i tributi a Michael Jackson e ai Toto proposti dal coro moderno MikroVocal Ensemble diretto da Valentina Cortesi.

Darsena Pop Up è il nuovo spazio di attivazione sociale che si trova accanto all’Almagià (dove verrà spostato l’evento in caso di maltempo). Per assistere al concerto l’ingresso è sul fronte di banchina, in via D’Alaggio, sul lungocanale.