Darsena Pop Up, domenica l'inaugurazione EVENTI

Darsena Pop Up: taglio del nastro e concerto con Gile Bae


Inaugura ufficialmente domenica 25 settembre Darsena Pop Up, la nuova area creata dall’associazione Naviga In Darsena accanto all’Almagià. Un esperimento di attivazione sociale nato dalla filosofia del riuso, soprattutto dei container che ne costituiscono il “modulo base”.

L’appuntamento è alle 19.30 per il taglio del nastro e gli interventi di autorità e associati di Naviga In Darsena. Alle 20 ci sarà il concerto di Gile Bae,  giovane pianista nata in Olanda con un importante curriculum artistico alle spalle. Nel 2013 ha suonato per il premio Nobel per la pace Aun San Suu Kyi. Ventiduenne, suona dall’età di cinque anni ed è considerata una delle migliori esecutrici di Bach.

Ma anche con Chopin, come potete vedere in questo video, pare andare alla grande. La scaletta del concerto si chiude proprio con un brano del compositore polacco.

Alle 21 circa si potrà cenare. Il pubblico avrà due possibilità: potrà scegliere tra la pasta e il panino gourmet preparato da Akami Casa&Bottega che gestisce il bar Ristretto di Darsena Pop Up. La terrazza, solo per questa sera, sarà riservata  ai soci di Naviga In Darsena.

L’inaugurazione arriva alla fine di “Sport in Darsena, per questo gli ospiti troveranno le aree sportive già pronte: oltre allo skate park e all’area di parkour, proprio in questi giorni è stata completata la parte relativa all’area dedicata a beach tennis e al beach volley. Da sottolineare che questa area sarà operativa anche nei mesi invernali: il 30 settembre sarà coperta e chi vorrà utilizzarla potrà usufruire di tutti i servizi annessi.

Tra le attività che saranno aperte nelle prossime settimane,
un’area dedicata al coworking, dove ci sarà spazio per servizi alle imprese di vario tipo, e un fablab. Da segnalare la scuola di cucina organizzata dall’associazione Saperi e Sapori di Rosella Mengozzi e un’enoteca che sarà messa a disposizione delle cantine del territorio ma non solo.

Tra le aziende che rendono possibili la serata c’è la Quick Lighting di Piangipane che fornisce per l’ inaugurazione un pregevole set di luci che illumineranno sia la terrazza che il palco del concerto.

Logo QuickLighting